12 gennaio 2017

Dripping Wet - Friends Forever [EP Review]

Al grido (sottovoce) di "bedroom pop rules the world", i ragazzi della Boring Productions di Shenzhen - ne abbiamo parlato per un paio di buone uscite l'anno passato - continuano nella loro programmatica e un po' sotterranea opera di celebrazione dell'estetica twee. Spesso pubblicando artisti cinesi innamorati del Sarah Records sound, e talvolta, come in questo caso, mettendo insieme le uscite precedenti di una band, i Dripping Wet, che sono niente meno che texani. 
L'EP che ne è venuto fuori, intitolato Friends Forever, colleziona le sette canzoni finora pubblicate dai cinque di Denton e, se non conoscevate - come me - i Dripping Wet, vi assicurerà 23 minuti di indie pop di scintillante livello, nella sua totale e spontanea semplicità da cameretta. 
Il guitar pop dei texani - chitarre jangly d'ordinanza, armonie vocali basilari e piacevoli (gli sha la la la uh sono un ingrediente irrinunciabile), ritmiche placide che al momento giusto si fanno più vivaci e melodie zuccherate al punto giusto - è quanto di più limpido e lineare possa desiderare un appassionato del genere. C'è insomma, per farla breve, quell'amore per la forma canzone che è il tratto fondamentale dei bravi artigiani indie pop: prendete She's Not Mine o Everything Dies e provate se al secondo ascolto già non vi si sono appiccicate addosso con i loro giri di miele.

Nessun commento: