16 febbraio 2017

Secret Meadow - Same Old Fear [EP Review]

E' proprio vero che le vie dell'indie pop sono infinite, se quattro ragazzi che non più di un anno fa hanno cominciato a suonare insieme dopo essersi conosciuti in un negozio di musica di Jakarta, sono arrivati a incidere il loro EP di debutto per la sempre benemerita Jigsaw Records di Seattle. 
Nessuna novità che esista una solida scena indie pop in Indonesia (negli ultimi anni mi è capitato di ascoltare qualche bnd di buone speranze), ma effettivamente i Secret Meadow sembrano avere la marcia giusta per farsi conoscere a livello internazionale. 
Come spesso accade per i gruppi dell'estremo oriente, anche i quattro di Jakarta prediligono il lato twee del genere, ma ad una programmatica gentilezza di tocco (molto evidente nello stile vocale) aggiungono una misurata energia dream pop che si nutre tanto di chitarre jangly quanto di elettricità statica e avvolgenti coperte di synth. Il risultato sono cinque pezzi dinamici e di presa immediata che cercano di conciliare atmosfere sonore cariche e freschezza melodica, centrando decisamente l'obiettivo in tutti gli episodi di Same Old Fear

Nessun commento: